3/18/2013

Riparazioni diverse di abbigliamento, allargare una giacca, allargare un vestito, allungare un orlo e possibile.

Oggi vi faccio vedere diverse foto delle riparazioni fatti in sartoria Riparazioni diverse di abbigliamento allargare una giacca, allargare un vestito e allungare un orlo e possibile vi faccio vedere attraverso le foto le modifiche che sono riuscito a fare.  

allargare giacca


Abbigliamento che si riesce recuperare. Salvare delle giacche rimaste piccole, oppure salvare dei vestiti, allargarli quando sono stretti, allungarli quando sono corti renderli più belli non una semplice riparazione, un adattamento della taglia sulla persona .

la prima foto vi faccio vedere questa giacca bianca che e stata allargata , ho aperto le tre cuciture dietro  questa e stato possibile perché questa giacca era fatta su misura tempo fa e aveva dentro della stoffa .

il secondo lavoro era un abito che anche lui doveva essere allargato nei fianchi  Ho usato una fettuccia gros gros grain o nastro cannette

E ultima riparazione  che vi propongo e una gonna che ho allungato con un nastro in pizzo  .

vi piace  il risultato che sono riuscita ottenere???......
 quale e la riparazione che vi piace di più  ???   

E veramente molto difficile trovare dei vestiti pronti adatti alla fisionomia di una persona, l’abbigliamento e fatto sulle misure standard per dire 90-60-90, noi non abbiamo tutti 1,75 di altezza 

 a volte basta pochissimo adattare tutta ala nostra fisionomia, nell'armadio abbiamo sempre qualcosa che ha bisogno di una piccola sistemazione per essere indossato.


recupero abbigliamento



recuperare una corta allungare con pizzo





Sta ritornando l’inverno e veramente molto freddo ci speravo una primavera breve invece no, bisogno aspettare ancora il suo arrivo. 

Buona settimana a tutti -lili

2 commenti:

  1. ciao
    mi serve il tuo aiuto!!!
    devo fare un paio di pantaloni, ho fatto io il cartamodello....ed ora ho un dubbio...la linea di piega dei pantaloni rappresenta anche il dritto filo?....
    grazie!!!!
    elena

    RispondiElimina

grazie per i vostri pensieri - lili